CAM Edilizia
sostenibilità nei processi e nei prodotti vernicianti
Green Economy e transizione ecologica sono diventati temi sempre più attuali e riconosciuti come cambiamenti necessari per un futuro sostenibile.
Colsam sceglie di fare la sua parte nel percorso di cambiamento, di ricerca e sviluppo sui temi della sostenibilità e della qualità ambientale dei propri prodotti, e lo fa nel rispetto dei principi e i modelli di sviluppo dell’economia circolare su cui si basano i CAM ( Criteri Ambientali Minimi)
Cosa sono i CAM (Criteri Ambientali Minimi)
I Criteri Ambientali Minimi (CAM) sono i requisiti ambientali definiti per le varie fasi del processo di acquisto, volti a individuare la soluzione progettuale, il prodotto o il servizio migliore sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita, tenuto conto della disponibilità di mercato.
I CAM sono definiti nell’ambito di quanto stabilito dal Piano per la sostenibilità ambientale dei consumi del settore della pubblica amministrazione e sono adottati con Decreto del Ministero della Transizione Ecologica.
fonte: https://gpp.mite.gov.it/Home/Cam
Quali sono i prodotti Colsam che rispettano i requisiti CAM?
Colsam propone quattro prodotti conformi agli attuali requisiti CAM e adatti a rispondere all’assegnazione di appalti pubblici come nuove costruzioni, ristrutturazioni o manutenzioni di edifici.
Sono Prestigio, Colsam Color, Perfectum Cartongesso e Fiorentino i prodotti conformi ai requisiti CAM.
Per quali edifici possono essere utilizzati i prodotti Colsam che rispettano i requisiti CAM?
Con i prodotti Colsam, è possibile proporre soluzioni di pitturazione, per interno ed esterno, non solo su edifici privati, ma anche su immobili quali:
scuole
ospedali
mense
luoghi di comunità
uffici pubblici
musei
locali commerciali
edilizia civile ed industriale di proprietà della pubblica amministrazione
Segui il nostro percorso di ricerca e sviluppo sui temi della sostenibilità e della qualità ambientale dei nostri prodotti.