Colsam e Vip San Marino
per un Natale speciale all’insegna del dono e della speranza.
Questo Natale sarà certamente diverso da quelli trascorsi, ma non meno colmo di gratitudine e stima verso i nostri clienti e collaboratori.
Abbiamo scelto di vivere un Natale speciale all’insegna del dono e del colore.
Dopo “Colora il Natale di Colsam” l’iniziativa dedicata ai nostri dipendenti e alle loro famiglie, un nuovo gesto solidale.
Quest’anno abbiamo deciso di sostenere i progetti dell’associazione Viviamo in Positivo “Vip San Marino”. L’associazione fa parte della Federazione Viviamo in Positivo Vip Italia, ODV che raggruppa 72 associazioni distribuite su tutto il territorio italiano e che conta circa 6000 volontari.
Vip San Marino opera con finalità sociali ed umanitarie con l’obiettivo di portare un sorriso in luoghi dove sorridere è più difficile: ospedali, case di riposo, comunità, piazze e scuole attraverso i volontari clown.
Il volontario clown trasforma gli ambienti colorandoli e risvegliando in chi incontra la creatività e la speranza necessaria per reagire alla sofferenza, al degrado, alla malattia, alla solitudine. I colori diventano “strumenti del mestiere” per portare gioia e migliorare così umori e stati d’animo… un po’ come Babbo Natale.
Nasce così l’idea di raffigurarli insieme, nella cartolina degli auguri di Natale che l’azienda ha deciso di commissionare all’artista riminese Alessandro Piras.