Precedente

Colore e Design sulla vetta del Monte Bianco

Prossimo

Colsam è Technical Partner dell’evento Courmayeur Design Week-end per l’installazione a cura di Gio Latis STUDIO

Dal 9 al 12 febbraio si è svolta l’evento Courmayeur Design Week-end.

Un lungo fine settimana ai piedi e in vetta al Monte Bianco in cui architetti, aziende, esperti e appassionati di design s’incontrano e si raccontano tra mostre, installazioni, dibattiti e progetti speciali.

L’evento è parte del format Design Week-end, ideato per promuovere la cultura del design nei paesi italiani, attraverso l’interazione tra aziende, progettisti e territori.

 

Ad accogliere i visitatori in Piazza Brocherel è l’installazione a cura di Gio Latis STUDIO #giolatis_studio: una gigante Vanity Fair XXL che Poltrona Frau dedica alla manifestazione.

Colsam è Technical Partner dell’evento Courmayeur Design Week-end con la propria esperienza e pitture scelti per l’installazione a cura di Gio Latis STUDIO

“Per esporre la Vanity Fair ho pensato una sorta di piedistallo, proprio come si fa con i pezzi di arte nei musei. Ma un piedistallo che facesse da mediatore con l’ambiente della piazza, che portasse i passanti vicini alla poltrona e intorno ad essa, anzichè isolarla.
L’abbiamo elevata con un supporto che è sia arredo urbano che espositore, e con la luce teatrale l’abbiamo resa una star”

Il colore del basamento riprende i toni corporate di Frau, realizzato con pitturazioni materiche Colsam.

Tablò premio skiCAD23

E per i partecipanti alla gara #skiCAD23, la prova di sci e snowboard, la possibilità di vincere la pittura effetto lavagna Ep!c Tablò per dare spazio alla creatività tutte le volte che si vuole.

progetto: Gio Latis STUDIO
#giolatis_studio #poltronafrauofficial

DESIGN WEEK-END è un progetto-evento di Studio Coroner
#CDWE23 | #courmayeurmontblanc