Guida Colsam 2022 ai Bonus per gli interventi edilizi
L’edilizia riparte grazie agli incentivi fiscali.
La legge di Bilancio 2022 ha prorogato gli incentivi fiscali, Bonus facciate e Bonus ristrutturazione, per rinnovare, proteggere e rendere più bella la propria casa e più colorata la città.
Riscattare i bonus è molto semplice e conveniente.
Scegli le pitture Colsam adatte ai tuoi interventi edilizi e rivolgiti al consulente tecnico Colsam per conoscere le opportunità degli strumenti di riscatto del bonus (detrazione nella dichiarazione dei redditi, sconto in fattura oppure cessione del credito).
Bonus Facciate 60%
Fino al 2021 con il Bonus Facciate era possibile ottenere una detrazione del 90% delle spese sostenute per il rifacimento della superficie esterna degli edifici. Da 1° gennaio 2022, la detrazione prevista è il 60%, ma i vantaggi e gli strumenti di riscatto del bonus sono rimasti invariati.
Con gli speciali Rivestimenti e Restauro Colsam, è possibile proteggere, recuperare, tinteggiare le pareti usufruendo del Bonus Facciate.
I Rivestimenti Colsam sono pitture funzionali e versatili, dalle svariate possibilità d’uso, per trovare la risposta perfetta a qualsiasi esigenza nell’ambito degli interventi previsti dalla legge di bilancio come la pulitura e tinteggiatura della facciata; recupero di balconi, ornamenti e fregi; manutenzione di grondaie, parapetti e cornici e molto altro ancora.
Bonus Ristrutturazioni 50%
Per gli interventi previsti dal Bonus Ristrutturazioni, l’incentivo fiscale che prevede una detrazione delle spese sostenute del 50%, entrano in gioco le Idropitture, gli Smalti, gli Antiruggini, gli Impermeabilizzanti Colsam per tinteggiare pareti, soffitti, infissi interni ed esterni; verniciare i garage e per tutti gli interventi di restauro o risanamento conservativo previsti dal legislatore.
Vuoi conoscere gli interventi agevolabili e sapere come riscattare il bonus?
-
Richiedi una consulenza al tecnico specializzato Colsam.
Compila il form e un tecnico risponderà alle tue domande e ti supporterà nella scelta delle soluzioni più adatte e delle opzioni di riscatto del bonus.
MODULO DI RICHIESTA CONTATTO
Per saperne di più sui requisiti e adempimenti previsti, consulta il sito dell’Agenzia delle Entrate